2 luglio 2023
Baci rubati
Uno spettacolo nell'Orto botanico della Reggia di Portici
Continua la programmazione della rassegna "Oltre il giardino" a cura di Mario Gelardi e dell'associazione BLab, in sinergia con il MUSA e il Dipartimento di Agraria e con il patrocinio del Comune di Portici.
Il prossimo appuntamento è per domenica 2 luglio alle ore 18:30, via Università 100, Portici (NA).
In scena nello storico Orto botanico della Reggia, lo spettacolo "Baci rubati".
Parole e amori di grandi artisti.
Regia di Mario Gelardi, con Vito Amato, Gaetano Migliaccio, Eleonora Fardella
Musiche eseguite dal vivo da Carlo Vannini
Durata 60 min
La passione tra Frida Kahlo e Diego Rivera; l'amore violento tra Dino Campana e Sibilla Aleramo; i poetici versi che Fernando Pessoa rivolse a Ophèlia Queiroz con la quale visse una storia quasi in clandestinità a causa della differenza d’età; le missive che Jack London, autore di “Zanna Bianca”, dedicò all’amata Anna Stunsky; e ancora, le parole di George Byron, Oscar Wilde, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Albert Camus, Henry Miller e Claude Monet: debolezze e umanità prendono forma oltre il personaggio che la storia ci ha consegnato. Svelando legami che forse dovevano rimanere segreti, come quei baci rubati tenuti nascosti agli occhi degli estranei.
Costo biglietto unico: 14 €
Parcheggio gratuito all'interno della Reggia / Via Università 100 - Portici (NA)
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3470963808
È consigliato anticiparsi rispetto all'orario di ingresso - fissato alle ore 18:30 - per procedere agevolmente all'acquisto dei biglietti.