centro musa

youtube fb inst

 

20 e 21 novembre 2021
Festa dell'albero
Prima edizione

canforo

Prima edizione 20 e 21 novembre 2021 | Orto Botanico di Portici
ore 10.00

L’Ateneo Federico II di Napoli con F2 Cultura promuove la Festa dell’albero.

Coltiviamo il nostro futuro piantando alberi, è la missione della Festa dell’Albero, che quest’anno ha riunito sotto un unico cappello le iniziative dell’Orto Botanico di Napoli e dell’Orto Botanico di Portici.

L’evento, giunto alla sua XI edizione, si terrà il 20 ed il 21 novembre nei viali dell’Orto Botanico di Napoli e per la prima volta nell’Orto Botanico di Portici. Lo scopo principale della celebrazione è educare le giovani generazioni al rispetto della natura di cui gli alberi sono simboli potentissimi, scrigni di biodiversità da scoprire. Passeggiando negli Orti Botanici di Napoli e Portici tra i colori dell’autunno, sarà possibile osservare il foliage e scoprire gli alberi simboli della manifestazione: l’Ulivo e il Canforo. Protagonista dell’Orto Botanico di Portici sarà il Canforo, simbolo della vita e della rinascita, che sarà messo a dimora nelle aree espositive antistante il castello borbonico sito nel Bosco superiore. Le iniziative, estremamente diversificate, andranno dai laboratori per adulti e bambini, ai seminari universitari, a una passeggiata tra i viali del bosco superiore.

Durante la manifestazione, l’ingresso all’Orto Botanico sarà gratuito.

Scarica il nostro programma qui.
La visita guidata Passeggiata nel bosco e il laboratorio di giardinaggio L'albero degli alberi sono prenotabili a questo link: https://shop.visitarecentromusa.it/it/biglietti.

Consulta il programma dell’Orto Botanico di Napoli qui.