centro musa

youtube fb inst

Si comunica che per cause indipendenti dalla nostra volontà lo spettacolo dei Tableaux Vivants previsto per sabato 2 giugno è rimandato a data da destinarsi.

2 giugno 2018
Tableaux vivants alla Reggia di Portici
La grazia che seduce

 

Si comunica che per cause indipendenti dalla nostra volontà lo spettacolo dei Tableaux Vivants previsto per sabato 2 giugno è rimandato a data da destinarsi.

 

2018.06.02tableaux copertina

La grazia che seduce è un percorso di visita guidata che coinvolgerà in maniera innovativa ed originale gli spettatori attraverso la rappresentazione artistica dei tableaux vivants.

Un percorso emozionante in cui diversi aspetti artistici si intrecceranno per restituire un’esperienza coinvolgente. Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio ideale attraverso la bellezza e la grazia, assistendo a scene ispirate agli affreschi settecenteschi presenti nelle sale della Reggia di Portici.

Nel suggestivo percorso di visita guidata prenderanno vita personaggi del popolo, della corte e del mito che accompagneranno gli ospiti in un appassionante percorso tra gli spazi del Palazzo Reale di Portici.

La visita consentirà di comprendere la gestualità del corpo nella pittura napoletana del Settecento e, in particolare, nell’opera pittorica di Giuseppe Bonito, grande protagonista di questa stagione artistica alla corte borbonica.

 

Sabato 2 giugno primo turno ore 17:00 secondo turno ore 18:00

L’evento si svolgerà negli Appartamenti della Reggia. Gli spazi visitabili inclusi nel biglietto sono: l’Herculanense Museum e l’Orto Botanico dalle ore 9:30 alle 18:00.

 

BIGLIETTO INTERO € 12

BIGLIETTO RIDOTTO (dai 6 ai 12 anni) e convenzionati MUSA € 10

 

Il MUSA, ai partecipanti all’evento, previa prenotazione, riserverà posti a sedere per il concerto serale del “Sestetto Stradivari musiche di Brahms e Beer” nell’Area della Pallacorda alle ore 20:00.

Info: http://www.thesignevent.org

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 081 2532016 (lun-ven 9,30-13,30) / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 2 e domenica 3, in occasione dell’apertura dei Musei del Centro MUSA e dell'evento “The Sign Event” in programma presso l’Area della Pallacorda, sarà allestita una piccola area ristoro all’interno dell’Orto Botanico.

 

Si comunica che per cause indipendenti dalla nostra volontà lo spettacolo dei Tableaux Vivants previsto per sabato 2 giugno è rimandato a data da destinars