23 giugno 2022
Demo Mare Group
La Realtà Virtuale alla Reggia di Portici
Il giorno 23 giugno dalle 10:30 alle 13:00 presso la Biblioteca del Dipartimento di Agraria sarà possibile provare alcune applicazioni di Extended Reality realizzate da Mare Group S.p.A., partner del Centro MUSA della Reggia di Portici.
Mare Group è un’azienda campana con oltre 500 clienti, un fatturato di 30 milioni di euro e 280 addetti ed è un punto di riferimento nello scenario delineato dalle tecnologie abilitanti 4.0, dalla digitalizzazione dei processi e dall’evoluzione esperienziale nella fruizione dei beni culturali.
Si invitano gli studenti a visitare le postazioni di Realtà Virtuale messe a disposizione da Mare Group per sperimentare le applicazioni di questa tecnologia in diversi ambiti: dalla simulazione ambientale all’addestramento, dal design alla virtualizzazione di beni storici, archeologici e ambientali.
L’accesso alla sala sarà consentito ad un massimo di 15 studenti contemporaneamente. Si allegano immagini esemplificative della tipologia di esperienza. Le dimostrazioni effettive potrebbero variare.