centro musa

youtube fb inst

 

23 giugno 2022
Demo Mare Group
La Realtà Virtuale alla Reggia di Portici

 2022 06 23 Mare group

 

loghi FII AgrariaMUSA

 

Il giorno 23 giugno dalle 10:30 alle 13:00 presso la Biblioteca del Dipartimento di Agraria sarà possibile provare alcune applicazioni di Extended Reality realizzate da Mare Group S.p.A., partner del Centro MUSA della Reggia di Portici.

Mare Group è un’azienda campana con oltre 500 clienti, un fatturato di 30 milioni di euro e 280 addetti ed è un punto di riferimento nello scenario delineato dalle tecnologie abilitanti 4.0, dalla digitalizzazione dei processi e dall’evoluzione esperienziale nella fruizione dei beni culturali.

Si invitano gli studenti a visitare le postazioni di Realtà Virtuale messe a disposizione da Mare Group per sperimentare le applicazioni di questa tecnologia in diversi ambiti: dalla simulazione ambientale all’addestramento, dal design alla virtualizzazione di beni storici, archeologici e ambientali.

L’accesso alla sala sarà consentito ad un massimo di 15 studenti contemporaneamente. Si allegano immagini esemplificative della tipologia di esperienza. Le dimostrazioni effettive potrebbero variare.