centro musa

youtube fb inst

 

7 maggio 2020
Ricerca
Dipartimento di Agraria (DiA) dell'Ateneo Federico II

AAA Ricerca Si

 

Le attività di divulgazione scientifica del Dipartimento di Agraria (DiA) dell'Ateneo federiciano normalmente si svolgono nella sede sita nella Reggia di Portici. In questo periodo di impossibilità ad organizzarle in presenza del pubblico, esse trovano ora un nuovo modo di proporsi grazie alla rete. Dal 5 maggio al 4 giugno, dieci docenti e ricercatori illustreranno alcuni aspetti delle proprie attività di ricerca con dirette video sulla piattaforma social Facebook. Gli argomenti che saranno esposti coprono aspetti che coinvolgono l'agricoltura, le produzioni agro-alimentari, l'ambiente e l'ecologiae sono rivolti ad un pubblico non specialista e agli studenti della Scuola Secondaria Superiore.

Per partecipare agli incontri, basterà collegarsi alle ore 18:00 alla pagina di Facebook del Gruppo di Divulgazione Scientifica del DiA all'indirizzo https://bit.ly/3eR1I2i. Sarà così possibile seguire la diretta video ed anche porre domande al relatore attraverso la chat per ricevere una risposta alle proprie curiosità e chiedere ulteriori informazioni sull'argomento presentato.

La partecipazione non necessita di prenotazione. Gli incontri sono programmati per i martedì e giovedì, tranne l'incontro del 2 giugno che si terrà mercoledì 3 giugno, secondo il calendario allegato.

Il ciclo di incontri è stato organizzato dal Gruppo di Divulgazione Scientifica del Dipartimento di Agraria coordinato da Edgardo Filippone.

Per maggiori info: http://www.unina.it/-/21983760-aaa-ricercasi-

Programma degli appuntamenti.