centro musa

youtube fb inst

 

Dal 29 al 31 maggio
Mediterraneo e dintorni 2015
Dodicesima edizione | Con il patrocinio di Expo 2015

Si rinnova, dal 29 al 31 maggio, nella splendida cornice dell’Orto botanico di Portici, giardino voluto più di 250 anni fa da Amalia di Borbone, l’appuntamento con Mediterraneo e dintorni. Giunta alla sua dodicesima edizione la manifestazione allarga il suo format, il tema quest’anno è infatti il piacere del cibo come fonte di benessere naturale, in accordo con la tematica di EXPO 2015 che patrocina l’evento. Oltre alle tradizionali collezioni di piante, sarà possibile infatti conoscere i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia campana: i vini del Vesuvio si affiancheranno alla pasta di Gragnano; le produzioni casearie e i salumi della provincia di Caserta incontreranno l’ortofrutta di qualità del territorio regionale. E ancora: la fragranza del pane, del babà napoletano, delle raffinate confetture biologiche, i prodotti naturali per il benessere, il tutto accompagnato dalla bellezza di piante speciali e dalle attrezzature da giardino. Il punto ristoro sarà a cura delle pizzerie la Notizia e La dea bendata, con le pizze a lunga lievitazione, fritte o al forno, condite con l’eccellenza dei prodotti Campani. Nei giorni della mostra sarà aperto lo splendido Herculanense Museum e sarà visitabile la suggestiva collezione delle macchine agricole che stupirà anche i non appassionati di questo settore.
Sabato 30 maggio ore 10.30 presentazione del libro La pizza napoletana…più di una notizia scientifica sul processo di lavorazione artigianale.
Domenica 31 maggio alle ore 10 HerpeThon, un viaggio nel mondo dei rettili e anfibi esotici che si sono diffusi in Italia.

Per informazioni
www.mediterraneoedintorni.it