centro musa

youtube fb inst

 

11 marzo 2023
Il Piccolo Principe
Spettacolo per bambini

2023 03 11 Madovevivonoicartoni

Sabato 11 marzo l’evento itinerante di “Ma dove vivono i cartoni?” in anteprima regionale

Attraverso una riscrittura della storia classica, ad opera del direttore artistico Francesco Chiaiese, sarà inscenato il viaggio alla ricerca del senso della vita del Piccolo principe che incontra un aviatore, precipitato nel deserto del Sahara, e gli chiede di disegnare una pecora. Da qui inizierà l’avventura che mira al ritorno del bambino sull’asteroide su cui vive, con i bizzarri personaggi come il Re e la rosa.

I piccoli partecipanti e i loro genitori, così, vivranno un viaggio itinerante tra i giardini della Reggia che non solo costituirà un’occasione per stare insieme e divertirsi con i protagonisti della storia, ma anche un modo per compiere un viaggio interiore. Il Piccolo principe, infatti, compie un viaggio in cui incontra strani personaggi e si stupisce per la “stranezza dei grandi”: una storia per ragazzi, in cui la fantasia esplode tra pianeti e personaggi animati e non, ma che rappresenta una sorta di “educazione sentimentale” anche per gli adulti.

L’appuntamento con “Il piccolo principe” è per sabato 11 marzo alla Reggia di Portici, via Università 100, Portici (NA), con uno spettacolo ogni ora.
Orari: 10, 11, 12, 13, 15, 16
Info e prenotazioni: www.madovevivonoicartoni.it – Tel: 081 8678369 – WhatsApp: 327 2540679