centro musa

youtube fb inst

 

11 dicembre 2022, ore 10:30
Flora e la pianta magica
Passeggiata nel bosco

2022 12 11 Flora

Una passeggiata per grandi e piccini tra i verdi e profumati viali del magnifico Bosco Superiore della Reggia di Portici

Scopriremo insieme ai bambini quante storie si nascondono tra secolari alberi e le particolari piante presenti nell'orto, dove un tempo passeggiavano Re e Regine. I bambini potranno toccare e vedere piante, fiori, annusare profumi.

Concluso il suggestivo percorso, i nostri provetti giardinieri realizzeranno insieme a mamma e papà un ricordo della giornata. Dai racconti nascerà un esperimento, per sensibilizzare i bambini al tema della natura e renderli futuri cittadini attenti alla salvaguardia del pianeta.

Pianteranno dei semi, per scoprire la magia della nascita di una pianta da un piccolo seme che porteranno a casa e di cui dovranno prendersi cura.

Piccoli orticoltori e "assistenti" siete pronti? Noi assolutamente sì!

 

DOVE: Musei della Reggia di Portici – via Università, 100 parcheggio gratuito interno fino ad esaurimento posti.

COSTO: adulto 16,50 €. Promo adulto + bambino 24,00 €. Il Contributo comprende: guida botanica, biglietto d'ingresso, parcheggio interno e gadget.

COME PRENOTARE
La prenotazione è obbligatoria.
Tel o WhatsApp +39 366 319 1005 | Email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.