centro musa

youtube fb inst

scopri la Reggia
architettura
archeologia
scienza

 

eventi & mostre


 

6, 7, 8 dicembre 2014
Natale nell’Orto
Orto Botanico di Portici

Al via, con il patrocinio del Comune di Portici, nei giorni 6, 7, 8 dicembre la V edizione di Natale nell'Orto nella suggestiva cornice della Reggia di Portici. 
La manifestazione che, come ogni anno, si svolgerà all’interno dell’Orto Botanico, offre l'opportunità di vivere la magica atmosfera della tradizione natalizia e al contempo di fruire delle visite guidate all’Herculanense Museum.

La Mostra-Mercato ospita oltre 30 espositori provenienti da tutta la Campania, che propongono originali idee regalo: artigianato, addobbi natalizi, piante, prodotti tipici e specialità gastronomiche. La mostra coincide con l'evento conclusivo di "Studenti in Mostra", che riprenderà poi in primavera, sarà quindi possibile visitare anche gli stand tenuti dagli studenti del Dipartimento di Agraria.

L'organizzazione per questa V edizione ha riservato uno spazio ai più piccini, che saranno coinvolti in maniera interattiva nella preparazione di biscotti natalizi, negli esperimenti del “piccolo chimico” e nel laboratorio del miele e della cera, tutto a cura degli studenti e dei docenti del Dipartimento di Agraria.
A cura di “La Fabbrica del Divertimento” sarà svolta l’attività “Concerto per Orchestra di bambini” con tanti strumenti musicali: ovetti sonori, sonagli, animaletti sonori, Darbuke, Djembè, Sound Shapes (tamburi a cornice), ecc.
Tra le numerose attività anche un laboratorio di arte presepiale, a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (sede di Ercolano), da svolgersi presso i laboratori del Musa.
Sarà a disposizione di tutti i bambini la cassetta della posta dove si potranno imbucare le letterine per Babbo Natale.

L’Herculanense Museum rimarrà aperto durante l’intera manifestazione dalle ore 10 con ultimo ingresso alle ore 13, con un contributo per la visita di 4 euro (prezzo ridotto in occasione dell’evento).

Dal 6 dicembre si terrà la seconda edizione della mostra “Presepi in Reggia” a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio (sede di Ercolano) che si concluderà il 18 gennaio 2015.

Il giorno 7 dicembre alle ore 10.30 si terrà la visita tematica “La Reggia, Mozart e la moda cinese”. Un itinerario alla scoperta dell’architettura della Reggia di Portici,raccontando di Re, Mozart e gusto cinese.

Locandina