centro musa
musei del sito reale di portici

fb

Visite tematiche

Le visite tematiche si svolgono su prenotazione.

il giardino delle meraviglie

Il giardino delle meraviglie

Un percorso nella parte più nascosta e meno conosciuta della Reggia di Portici: potrete ammirare IL GIARDINO SEGRETO, L’AREA DELLA PALLACORDA, IL CASTELLO E LA SUA PICCOLA CAPPELLA. Tesori poco fruibili al pubblico ora aperti alla meraviglia di tutti. Guide esperte vi accompagneranno alla scoperta di piccoli grandi segreti.

Quota: 10 euro

 

 

 


la reggia mozart e la moda cinese

La Reggia, Mozart e la moda cinese

Un itinerario alla scoperta dell’architettura della Reggia di Portici, raccontando di Re, Mozart e gusto cinese, attraverso sontuose SALE, spazi scenografici e SCALONI MONUMENTALI, compresa la splendida CAPPELLA REALE. Un percorso per conoscere una delle residenze più illustri della dinastia borbonica, adagiata tra il mare e il Vesuvio, ricca di storia e bellezza.

Quota: 10 euro

 

 

 


le donne della reggia

Le donne della Reggia

Illuminate, sognatrici, innamorate, sagge, spietate… regine, dame, popolane… Le donne del mondo borbonico vengono rievocate con le loro storie meravigliose, fatte di grandi passioni e di meravigliose avventure.

Quota: 10 euro

 

 

 

 


reggia work in progress

Reggia work in progress

La Reggia accoglie con il suo lato più nascosto, con il suo volto rimesso a nuovo, con le aree restaurate e con i nuovi progetti di valorizzazione. Per guardarci negli occhi, per godere di quanto la nostra Reggia sia un corpo in crescita e percorra sempre più un cammino di eccellenza.

Quota: 10 euro