centro musa

youtube fb inst

 

4 maggio 2019
Benessere e yoga alla Reggia di Portici
Passeggiata alla scoperta delle piante tossiche e pratica yoga nell’agrumeto della Reggia

Evento Yoga maggio 2019

Un pomeriggio alla Reggia di Portici da trascorrere in relax con un percorso che unisce l'antica sapienza legate alle piante e i benefici della pratica yoga.

A partire dalle 16:00 inizierà un breve viaggio volto al riconoscimento di piante contenenti principi attivi - come alcaloidi e glicosidi - tossici per l'uomo.

Verso le 16:45 si andrà alla scoperta della pratica di hatha yoga nella sua completezza, con l’esecuzione di asana (posizioni), di tecniche di regolarizzazione del respiro (pranayama), di mudra (posizioni delle mani) e con il canto dei mantra, per favorire un momento di incontro con noi stessi e di osservazione profonda. L’incontro è strutturato in maniera tale da consentire la partecipazione ed il percepimento dei benefici della pratica anche da parte di chi normalmente non svolge attività fisica. A seguire, una pratica di yoga nidra accompagnata dal suono delle campane tibetane che inducono benessere e rilassamento fisico e mentale in periodi di tensione e di stress emotivo e fisico.

Un percorso che aiuta a lasciarsi andare ed accogliere il dono del benessere psicofisico che questo tipo di pratica yogica ha in serbo per lui.

NB: Si consigliano abiti comodi, un tappetino da distendere sull’erba, spray antizanzare ed un pareo o una leggera coperta per la pratica di yoga nidra, in quanto con il rilassamento la temperatura del corpo si abbassa ed è importante essere ben caldi.

 

APPUNTAMENTO
ore 15:45 presso la biglietteria della Reggia di Portici, via Università 100
Registrazione dei partecipanti e inizio dell’attività.
DURATA: 2,30 ore circa

*I partecipanti all’evento potranno visitare prima dell’inizio gli spazi del Centro Museale (Museo Ercolanense e Appartamento storico arricchito di una nuova Mostra sui Paesaggi Immaginari) previa esibizione del biglietto.

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO
UNICO: 6,00 euro
GRATUITO UNDER 6

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
081 2532016 (martedì venerdì 9,30-13,30)
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
L’evento si effettuerà con un numero minimo di partecipanti.

COME RAGGIUNGERCI
In treno: circumvesuviana fermata Portici-via Libertà o FS fermata Portici-Ercolano
In auto: uscita Ercolano scavi dell'autostrada A3 Napoli-Salerno

PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO