centro musa

youtube fb inst

 

14 giugno 2015, ore 10:30
La Reggia, Mozart e la moda cinese
Un percorso per conoscere una delle residenze più illustri della dinastia borbonica, adagiata tra il mare e il Vesuvio, ricca di storia e bellezza

Un itinerario alla scoperta dell’architettura della Reggia di Portici, raccontando di Re, Mozart e gusto cinese attraverso sontuose sale, spazi scenografici e scaloni monumentali, compresa la splendida Cappella Reale. Un percorso per conoscere una delle residenze più illustri della dinastia borbonica, adagiata tra il mare e il Vesuvio, ricca di storia e fascino. L’itinerario consentirà di scoprire la bellezza della Cappella Reale, consacrata nel 1749 e costruita modificando il precedente teatro di corte, la singolarità della Sala Cinese, espressione di un gusto settecentesco per le atmosfere dell’Oriente asiatico, insieme a numerosi spazi del piano nobile della Reggia, dove superfici affrescate si alternano a terrazze e scaloni.

PROGRAMMA
ore 10:30 incontro dei partecipanti presso la biglietteria dei Musei, via Università 100 Portici (Na)
ore 12:30 fine percorso di visita

COME RAGGIUNGERCI
In auto (causa rifacimento del manto stradale antistante la Reggia, uscire a Ercolano e proseguire per la Reggia di Portici).
In treno (fermata circumvesuviana Portici - via Libertà / Ferrovie dello Stato – Portici-Ercolano)

Contributo organizzativo: 7€
Parcheggio interno
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

INFO E PRENOTAZIONI
081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30)
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Scarica la locandina